Chi sono


paolomarozzi.it nasce dall’esperienza maturata da Paolo Marozzi. Intorno a lui sono cresciute professionalità che in questo progetto trovano la propria “casa”.

Uomini e donne provenienti da esperienze diverse, da studi ed applicazioni in campi differenti, dalla statistica all’informatica, dal diritto all’automazione industriale, dal grafica allo sviluppo di applicazioni web.

Il progetto paolomarozzi.it proprio grazie a queste collaborazioni di altissimo livello ed ad una integrazione dell’offerta, è in grado di offrire una soluzione completa all’azienda. Un unico interlocutore a cui far riferimento per risolvere le molteplici difficoltà che si possono incontrare.

Oggi non è più pensabile per un’azienda affidarsi solo a specialisti settoriali, le soluzioni per essere efficaci devono influenzare tutti gli aspetti di una azienda.

Ad esempio non è possibile ipotizzare uno sviluppo sul web senza studiare a fondo le implicazioni giuridiche di questo passo o senza avere uno studio statistico efficace sui riscontri evidenziati.

In questa ottica, siamo in grado di pensare per voi dei sistemi informatici “chiavi in mano” attraverso lo studio di tutte le implicazioni all’interno della vostra azienda.

PAOLO MAROZZI

Negli ultimi 25 anni ho sviluppato numerose esperienze in ambito IT.

Ho lavorato anche negli Stati Uniti e per clienti stranieri in Italia, quindi parlo e scrivo in un ottimo inglese.

Negli anni ho spesso avuto a che fare con sistemi di database relazionali (Oracle, Microsoft Sql Server, MySql, DB2), e con reti basate su sistemi Microsoft Windows Server e Linux, ho lavorato anche con sistemi AS400 ai quali mi sono interfacciato per la gestione dei dati.

Attraverso la collaborazione con alcune società ho lavorato a progetti in ambito di automazione industriale e supervisione. Soprattutto mi sono occupato di interfacciare il mondo PLC con sistemi Robot ed il mondo PC.

Come libero professionista ho realizzato lavori orientati al web, sia sotto al forma del sito Internet (curando sia la parte grafica, da solo ed in collaborazione con grafici, che quella di costruzione delle pagine), sia sotto forma di applicazioni sviluppate interamente per il cloud.

Per quello che riguarda la programmazione ho una esperienza sul campo decennale ed ho sviluppato applicazioni in quasi tutti i linguaggi attualmente sul mercato.

Ho avuto molte esperienze di docenza sia in ambito privato, pubblico ed a livello universitario.

Ho capacità di leadership ed ho avuto occasioni di lavorare e guidare diversi team, gestendo progetti complessi

Altre esperienze